Reso per sostituzione
Reso per sostituzione 14 giorni
Se hai ricevuto un prodotto e non sei soddisfatto, sei libero di restituirci l’articolo fino a 14 giorni dopo la data di consegna del tuo ordine.
È possibile quindi restituire gli ordini o una parte di loro entro 14 giorni dalla data di ricezione, senza che ciò comporti per il cliente costi aggiuntivi, oltre al semplice costo del trasporto che rimane sempre a carico del cliente.
I prodotti dovranno essere restituiti:
- Correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
- Muniti del nome del cliente, in modo da permetterci di identificarlo.
Per accedere alla procedura di reso il cliente è tenuto a comunicare a info@mireacollection.it la sua volontà di effettuare il reso per ricevere le informazioni necessarie.
Per nessun motivo saranno accettati resi con costi o addebiti a carico del venditore.
Ogni spedizione non conforme sarà rifiutata, con conseguente impossibilità di procedere al reso.
Il rimborso avvera’ solo nel caso la merce restituita sia perfettamente integra e non abbia ricevuto nessun danno durante il trasporto dal cliente alla nostra sede. Accetteremo la merce resa riservandosi ogni rimborso solo previa verifica che i prodotti siano stati riconsegnati nel loro stato d’origine, non utilizzati e con il packaging originale integro. Solo in tal caso provvederemo all’inoltro dell’importo versato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti. Provvederemo a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro quattordici (14) giorni alla data di ricevimento della merce oggetto del recesso e della relativa comunicazione, a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del Conto Corrente dell’intestatario della fattura e relativo beneficiario).
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi eventuali folder di presentazione, bustine trasparenti e nastrino di chiusura); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, per quanto possibile, di inserirla in una seconda busta; in tutti i casi è vietata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- Non verranno accettati prodotti utilizzati che riportino segni di usura o di sporcizia e che, di conseguenza, non possano più ritenersi integri;
- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto organizzato dal cliente, ne daremo comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- I prodotti oggetto di reso dovranno essere senza manifesti segni di utilizzo.
- I gioielli utilizzati non possono essere restituiti in nessun caso. Dati i potenziali rischi per la salute associati all’uso di questi tipi di prodotti, non si possono fare eccezioni.
- Il Cliente decade totalmente dal diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui noi accertassimo:
- La mancanza della confezione esterna e/o del contenuto interno originale;
- L’assenza di elementi e/o anomalie al prodotto stesso;
- L’uso del prodotto, che ne abbia compromesso l’integrità.
Prodotti difettosi o errati
Se hai ricevuto un articolo difettoso ti preghiamo di contattarci all’indirizzo mail: info@mireacollection.it
Se invece hai ricevuto un articolo errato ti preghiamo di contattarci via e-mail all’indirizzo: info@mireacollection.it
Nel caso in cui fosse necessario il reso dell’articolo ti chiediamo di provvedere alla spedizione ed inviarci alla mail sopra riportata la ricevuta di pagamento per poterti rimborsare le spese di spedizione.